LOOK DA GIORNO| Come essere chic e non banale ?

 

 

ciao, volevo chiederti qualche consiglio e dei possibili abbinamenti per dei look giornalieri ma non banali e sempre “chic”, a proposito delle ultime collezioni autunno/inverno 2013!! grazie in anticipo!!!!

La nostra amica mi ha chiesto come essere chic , seguire le tendenze e non morire di freddo. Dei look da giorno.

Quest’inverno siamo state molto fortunate, dagli anni 90 sono state riesumate le felpe. Nei negozi low cost se ne trovano davvero carine con semplici scritte e disegni particolari. Naturalmente  rendere chic un capo così sportivo non è semplicissimo. La felpa scegliela non troppo larga  ,con lo scollo rotondo di un colore chiaro. (ti rimando a rendere chic la felpa ). La chiave è non avere paura di abbinare una decollettès e di giocare con gli accessori.Ed  abbinarla ad una little bag  con la tracolla in pelle per esempio.Queste borse portale a spalla e non a tracolla.

 

 

Se poi le felpe non sono di tuo gradimento puoi sempre optare per dei maglioncini,  ASOS ne è pieno.Se hai un semplice  maglioncino, puoi renderlo chic con un colletto staccabile, se ne trovano di tutti i tipi  e non costano molto. Ti consiglio di prenderne un pullover  color burgundy anche.E una bella sciarpa sempre di questo stupendo colore di tendenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un’altra tendenza è il military-chic, quindi parka e giacche, ecco a questo ti rimando ad un altro post. (giacca militare chic ).

Per affrontare il freddo , invece del solito piumino imbottito,quando non piove, possiamo mettere sopra la felpa o sopra il maglioncino un gilet di pelliccia(finta-vera non entro in merito).Secondo me abbinato  a gioielli gold è il massimo.

 

Ti posto 5 look di Olivia Palermo, lei è la maestra del casual-chic, magari riesci a prendere spunto.

 

 

2 pensieri su “LOOK DA GIORNO| Come essere chic e non banale ?

  1. *.* adoro la gonna nera(elegante e raffinata) insieme alla felpa (che è un mondo completamente all’opposto)!!! insieme sono “incontestable”…. grazie!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>